Capgemini: è l’ora dell’economia circolare (ImpresaCity)

Oggi i consumatori sono sempre più esigenti in materia di corporate responsibility e preferiscono orientare la loro spesa verso chi si impegna in pratiche di economia circolare. È anche per questo che le aziende devono adottare modelli di economia circolare per soddisfare le richieste dei consumatori e mitigare i rischi futuri legati alla supply chain. Lo sottolinea un recente report del Capgemini Research Institute, che rivela tra l’altro che più di sette consumatori su dieci intendono adottare pratiche come ridurre i consumi complessivi (54%), acquistare prodotti più durevoli (72%) e conservare e riparare i prodotti per aumentarne la durata (70%).

Capgemini: è l’ora dell’economia circolare : ImpresaCity.it

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles