Australia e il futuro della Difesa (fonte: The Strategist)

L’ambiente strategico con cui l’Australia si confronta ha portato i commentatori della difesa a discutere sulla struttura delle forze necessarie per garantire che la Forza di Difesa australiana possa combattere e vincere in un conflitto futuro. Date le attuali carenze di capacità dell’ADF, acquisire l’equilibrio appropriato di capacità non è un compito semplice. Le crescenti pressioni sul bilancio impongono scelte difficili.

Gran parte dell’analisi condotta finora si è concentrata sul potenziamento delle capacità aeree, marittime, spaziali e informatiche, dimostrando una limitata valutazione e comprensione del requisito di forze terrestri capaci. Alcuni commentatori hanno messo in dubbio l’investimento nel sistema di combattimento combinato dell’esercito attraverso la fornitura di veicoli da combattimento di fanteria protetti, mobili, letali e connessi, di cui c’è grande bisogno.

Armoured vehicles will allow a better-protected ADF to conduct a wider range of operations | The Strategist (aspistrategist.org.au)

 

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles