Armi chimiche: nuove sanzioni UE (The Syrian Observer – Baladi News)

L’Unione Europea ha annunciato in un comunicato di lunedì l’ampliamento della lista di sanzioni per l’uso di armi chimiche, includendo due personalità e una società siriane.

La nuova lista comprende dieci persone e una società collegate all’avvelenamento di Alexei Navalny (uno dei più feroci critici del presidente Putin, avvelenato nel 2020 con un agente nervino) e alla produzione e all’impiego di armi chimiche in Siria, ha dichiarato l’UE in un comunicato.

Secondo l’UE, l’elenco comprende due cittadini canadesi di origine siriana e la loro struttura commerciale, “Nazir Houranieh & Sons”. Essi sarebbero coinvolti nella fornitura al Syrian Research Center di materiali utilizzati per il trasporto di armi chimiche.

EU Expands Sanctions List, Adds Two Personalities and Syrian Company – The Syrian Observer

 

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles