Il Brasile nel Consiglio Artico: non è una stranezza (fonte: The Arctic Institute)

Anche se la capitale Brasilia dista circa 7.000 miglia dal Polo Nord, il Brasile ha costantemente espresso interesse per la regione artica nel corso del XXI secolo. Sebbene l’inclusione del Brasile come osservatore in forum di dialogo come il Consiglio artico possa sembrare strana, il Brasile – attraverso la partecipazione a gruppi come il G20 e i BRICS – potrebbe fungere da ponte tra Occidente, Russia e Cina in occasione della riapertura del Consiglio artico.

Brazil in the Arctic Council: Not as Crazy as it Sounds | The Arctic Institute – Center for Circumpolar Security Studies

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles