L’inizio del decennio americano delle infrastrutture: Come i fattori macroeconomici possono influenzare le strategie locali (fonte: Brookings)

Adie TomerCaroline George, and Joseph W. Kane

Con le elezioni di metà mandato del 2022 che hanno inaugurato un governo federale diviso, l’opinione comune – almeno nei media – è che l’occasione per Washington di emanare grandi misure politiche sia ormai passato. Il New York Times, il Washington Post, il Wall Street Journal e altri prevedono che le dispute tra una Camera a guida repubblicana e un Senato a guida democratica provocheranno una battuta d’arresto del lavoro legislativo federale. Un titolo di Politico lo dice più sinteticamente: “L’era del grande governo di Biden è finita”.

The start of America’s infrastructure decade: How macroeconomic factors may shape local strategies (brookings.edu)

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles