Cuba è il secondo Paese di emigrazione verso gli USA dopo il Messico (Voice of America)

A seguito di una serie di colloqui sull’immigrazione con l’amministrazione Biden, Cuba ha dichiarato martedì che riceverà i voli di espulsione dagli Stati Uniti che erano stati bloccati dalla pandemia – e si è detta aperta a continuare il dialogo con Washington.

L’accordo arriva nel contesto di una delle più grandi migrazioni da Cuba verso gli Stati Uniti degli ultimi decenni.

A ottobre, i cubani hanno sostituito i venezuelani come seconda nazionalità più numerosa dopo i messicani in arrivo al confine. Le autorità statunitensi hanno fermato i cubani 28.848 volte, con un aumento del 10% rispetto al mese precedente, secondo i dati della U.S. Customs and Border Protection.

Migration Talks Mark Progress in Tense US-Cuba Relations (voanews.com)

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles