Work in progress tra Australia e Cina. Da Global Times

Nel primo incontro faccia a faccia tra alti funzionari di Cina e Australia in tre anni, il premier cinese Li Keqiang ha dichiarato, durante l’incontro con il primo ministro australiano Anthony Albanese, che la Cina è pronta a incontrare l’Australia a metà strada e a lavorare insieme per promuovere legami sani e duraturi, in mezzo a una serie di segnali positivi che Canberra ha inviato negli ultimi giorni nel tentativo di ricucire un rapporto gelido con Pechino negli ultimi anni.

In occasione del 50° anniversario dell’instaurazione delle relazioni diplomatiche tra Cina e Australia, gli esperti hanno affermato che le recenti e frequenti interazioni rappresentano un importante punto di svolta per entrambe le parti. Tuttavia, l’Australia deve dimostrare la propria sincerità e saggezza nel gestire correttamente le relazioni con gli Stati Uniti e la Cina.

China-Australia ties see major turn in ‘coming out of the cold’ – Global Times

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles