Myanmar, un appello del Segretario Generale dell’ONU. Da Anadolu Agency

Il Segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha espresso sabato profonda preoccupazione per la situazione in Myanmar, definendola “un incubo senza fine per la popolazione del Paese”.

Parlando con i giornalisti a Phnom Penh, capitale della Cambogia, dopo aver partecipato al Vertice ASEAN-ONU, il capo delle Nazioni Unite ha ribadito il suo appello per il rilascio dei prigionieri, la cessazione delle violenze e il ripristino della democrazia in Myanmar, affermando che questa è l’unica via d’uscita dall’attuale crisi.

UN chief urges Myanmar’s junta to free political prisoners, restore democracy (aa.com.tr)

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles