Siria, i curdi e la critica alla Svezia

L’Amministrazione autonoma della Siria settentrionale e orientale (AANES) ha dichiarato sabato che la dichiarazione del nuovo ministro degli Esteri svedese è stata deludente e fatta per “placare la Turchia” al fine di approvare l’adesione della Svezia alla NATO.

In un comunicato stampa del Dipartimento per le Relazioni Estere dell’AANES si legge: “Siamo rimasti delusi dalla dichiarazione del nuovo Ministro degli Esteri svedese, Tobias Billström”, in merito all’interruzione del sostegno ai curdi in Siria, alle Unità di Protezione del Popolo (YPG) e alle Unità di Protezione delle Donne (YPJ).

AANES Disappointed Over Sweden’s New Stance to ‘Placate’ Turkey – The Syrian Observer

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles