(USA/China) L’americana Nvidia porta il suo chip avanzato in Cina

Il produttore statunitense di chip Nvidia Corp sta offrendo in Cina un nuovo chip avanzato che soddisfa le recenti norme sul controllo delle esportazioni volte a tenere la tecnologia d’avanguardia fuori dalle mani della Cina, ha confermato l’azienda.

Il chip, chiamato A800, rappresenta il primo sforzo di un’azienda americana di semiconduttori per creare processori avanzati per la Cina che seguano le nuove regole commerciali statunitensi. Nvidia ha dichiarato che le limitazioni alle esportazioni potrebbero costarle centinaia di milioni di dollari di entrate.

Exclusive: Nvidia offers new advanced chip for China that meets U.S. export controls | Reuters

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles